Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Piazza Zona Libera 1944, n.28
33021 AMPEZZO UD
Tel. 0433-80050
Sezioni
Strumenti personali
« maggio 2020 »
maggio
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 

News

Azioni sul documento
Sei qui: Home - News

Ripristino parziale del mercatino settimanale
Il mercatino settimanale del giovedì è stato parzialmente ripristinato in data 19 marzo, saranno presenti solo venditori di generi alimentari. ll mercatino si svolge all'aria aperta ed è comunque necessario rispettare la distanza di almeno un metro dalle altre persone e tutte le precauzioni necessarie al fine di evitare la diffusione del Corona Virus - Covid19.
Divieto di pesca sportiva- misure di contenimento Corona Virus - Covid19
Le misure di contenimento per il contagio da Corona Virus - Covid 19 prevedo no anche il divieto di pesca sportiva fino al 3 aprile
Aggiornamento misure di contenimento del Covid19-Corona Virus
Ulteriori restrizioni e divieti al fine di contenere il dilagare del virus in oggetto
Aggiornamento misure di contenimento del Covid19-Corona Virus
Ulteriori restrizioni e divieti al fine di contenere il dilagare del virus
Aggiornamento misure di contenimento del Covid19-Corona Virus
Oltre ai provvedimenti già presi di cui abbiamo dato informazione per quanto riguarda l'accesso agli uffici comunali, all'ambulatorio e alle limitazioni agli spostamenti solo per lavoro, reperimento generi alimentari, motivi di comprovata necessità si informa che vengono temporaneamente chiusi, bar, ristoranti, locali e negozi che non vendano beni di prima necessità. Ad Ampezzo in questo periodo di restrizioni potete perciò trovare aperti: -ALIMENTARI da Norma -ALIMENTARI Sabr -CARBURANTI Martinis Dora M. -EDICOLA De Monte Lolita -FARMACIA dott.sa Siega -MACELLERIA Bontà dei Pascoli CarniaAgricola -PANIFICIO Spangaro Giuliano I negozi di alimentari, il panificio e la macelleria su richiesta fanno consegne a domicilio. Inoltre il sindaco di Ampezzo, Michele Benedetti, ha divulgato due importanti comuncati, inviata a fare la spesa negli esercizi del paese in questo periodo più che mai, in modo da non uscire dal territorio comunale se non necessario e in collaborazione con la protezione civile ha organizzato il ritiro, il trasporto e la consegna a domicilio della spesa alimentare, dei medicinali e di tutto ciò che può servire, gratuitante!
Misure di contenimento Covid-19 Corona Virus
Si invita la popolazione a rivolgersi agli uffici comunali solo in caso di necessità, telefonare o inviare e-mail per appuntamento/informazioni. Le visite presso l'ambulatorio medico sono destinate solo a casi urgenti previo appunatamento telefonico, per esigenze contattare telefonicamente o via e-mail la dott.sa Nicole Michelli. Il mercartino settimanale del giovedì è sospeso, sospeso anche il servizio trasporto per le frazioni. I moduli per l'autocertificazione agli spostamenti fuori comune sono reperibili all'esterno del municipio.
Lettera del sindaco Michele Benedetti- considerazioni Corona virus Covid 19
Covid 19 Corona virus LINK PROTEZIONE CIVILE FAQ
Covid 19 - Corona virus NUMERI UTILI
Provvedimenti in seguito ad Ordinanza Min.Salute 23-02-2020
CORONAVIRUS - chiusura temporanea del MUSEO GEOLOGICO DELLA CARNIA, della PINACOTECA M. DAVANZO e della BIBILIOTECA COMUNALE fino al 01.03.2020
Inaugurazione chiesta San Antonio restaureata
Veerdì 17 gennaio è stata celebrata una Santa Messa nella chiesetta di San Antonio a Cima Corso per inaugurare la chiesa dopo il restauro
Auguri di Buone Feste
Auguriamo un sereno Santo Natale ed un Buon Anno Nuovo a tutti!
Pubblico avviso per manifestazione di interesse gestione Rifugio Escursionistico Tita Piaz
Il Comune di Ampezzo ha pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse volto ad individuare un soggetto a cui affidare la gestione dell'attività commerciale/turistica, in affitto d'azienda, di proprietà del comune stesso, denominata "Rifugio Escursionistico Tita Piaz", in località Monte Pura di Ampezzo. L'avviso con relative modalità di prtecipazione sono consultabili presso l'albo pretorio del Comune di Ampezzo utilizzando il seguente link: http://albopretorio.regione.fvg.it/ap/ampezzo?pag=2
Eletto il nuovo presidente del BIM
Il sindaco di Ampezzo, Michele Benedetti è stato eletto presidente del consorzio del bacino imbrifero montano del Tagliamento (BIM) che rappresenta 49 comuni in Carnia, Val Tramontina e Tarvisio interessati alle derivazioni idroelettriche.
Restauro facciata duomo e chiesa di San Antonio
E' stata rifatta la tinteggiatura della facciata del duomo di Ampezzo ed è stato restaurato il Cristo redentore dipino sul frontespizio (opera di Marco Davanzo). La chiesa di San Antonio a Cima Corso è stata competamente ristrutturata con il rifacimento del tetto, la tinteggiatura esterna e il restauro del soffitto interno.
Proproga senso unico alternato S.R. 73 Ampezzo-Sauris
FVG Strade SpA comunica che proroga sino al 14.12.2019, il senso unico alternato sulla strada regionale 73 "del Lumiei" da Ampezzo a Sauris. Dal giorno 21 ottobre al giorno 8 novembre 2019 dalle ore 00.00 alle ore 24.00 a seguito di ricostruizione linea elettrica sulla S.R. 73 del Lumiei, verrà istituito il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico. I camion e pullman superiori ai 35 quintali di peso verranno deviati lungo la strada comunale del Passo Pura dal lunedì al sabato con orario dalle 8.00 alle 17.00.
Il Sentiero della Stella
Anche quest'anno l'Associazione Turistica Pro Loco Tinisa e il Comune di Ampezzo organizzano un persorso lungo le vie e le corti di Ampezzo dove sarà possibile ammirare dei presepi. Chiunque può partecipare e realizzare il presepe a proprio piacimento, non c'è una data entro quando deve essere pronto, ma chiediamo di farci sapere se siete interessati prima del 15 novembre in modo da darci il tempo di realizzare le piantine, indicare i punti dove saranno presenti i presepi e stampare le piantine stesse. Potete recarvi di persona o telefonare 0433/80758 all'ufficio turistico nei giorni di apertura indicati sulla porta; mandare un messaggio o post facebook a @ufficio turistico Ampezzo o una e-mail a ufficioturisticoampezzo@gmail.com.
Senso unico alternato e diviazione mezzi pesanti direzione Sauris
Dal giorno 21 ottobre al giorno 8 novembre 2019 dalle ore 00.00 alle ore 24.00 a seguito di ricostruizione linea elettrica sulla S.R. 73 del Lumiei, verrà istituito il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico. I camion e pullman superiori ai 35 quintali di peso verranno deviati lungo la strada comunale del Passo Pura dal lunedì al sabato con orario dalle 8.00 alle 17.00.
Inizio anno accademico 2019-2020 UTE
Lunedì 7 ottobre iniziano i corsi dell'UTE- Università della Terza Età, sezione di Ampezzo
Corso sui Sistemi di assistenza e cura innovativi per le demenze
La Cooperativa Cramars sostenuta dal Comune di Ampezzo darà l'avvio ad un corso sui Sistemi di assistenza e cura innovativi per le demenze della durata di 40 ore. Il corso si terrà ad Ampezzo presso il Palazzo Unfer, iniziaerà mercoledì 23 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 circa. Chiunque fosse interessato può rivolgersi per iscrizioni e informazioni alla Cooperativa Cramars 043341943 o a Emy Petris, assessore alla sanità del Comune di Ampezzo 3284736449