Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Piazza Zona Libera 1944, n.28
33021 AMPEZZO UD
Tel. 0433-80050
Sezioni
Strumenti personali
« novembre 2019 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
 

Events

Azioni sul documento
Sei qui: Home - Events

Spetant Nedal a Dimpec-corsa orientamento in notturna
Venerdì 13 dicembre ci sarà una manifestazine non competitiva aperta a tutti di corsa di orientamento ad Ampezzo. Tra le vie del centro storico del paese si disputerà una corsa di orienteering in notturna dalle 18.00 organizzata da Friuli MTB & Orienteering in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Ampezzo, Legno Sevizi FVG e il Centro Sportivo Ampezzano. fine manifestazione , dopo le premiazioni verranno offerti vin broulè, panettone, bibite e spumante a tutti i partecipanti presso la residenza d'epoca Grimani.
Pranzo di pesce a Terzo di Acquileia
La Società Pescatori Sportivi di Ampezzo organizza l'annuale gita con pranzo di pesce per domenica 24 novembre, , il ristorante scelto è "All'Anfora" presso Terzo di Aquileia. Il costo è di euro 65.00 comprensivo di pranzo e mezzo di trasporto. Coloro che desiderano partecipare possono prenotarsi ai seguenti recapiti: Gabriele Termine 328 47 36 294 Milena ( panificio ) 3383260747 Aurelio Adami 339 59 79 982
Castagnata
Il direttivo dell'Associazione Anziani Volontariato Ampezzo invita iscritti e simpatizzanti alla tradizionale castagnata che si terrà presso l'Albergo dal Cortesan ad Ampezzo sabato 16 novembre alle 14.30. Ci sarà anche un servizio di bus navetta per le frazioni.
Incontro per mappatura attività sportive della zona
Sabato 9 novembre ad Ampezzo, alle 15.00, presso il Centro Sportivo Ampezzano si terrà un incontro per uno scambio di opinioni e idee in merito alle attività sportive della zona da mappare e potenziare, tutti gli interessati all'argomento sono invitati!
Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre
Domenica 3 novembre dopo la celebrazione della S. Messa, in corteo si raggiungerà il monumento presso il piazzale ai Caduti dove verrà reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre.
La Not dalis Muars
La not dalis Muars, come da tradizione Celtica, questo periodo ha qualcosa di magico, il regno dei vivi e quello dei morti si toccano, si confondono, si salutano. E ad Ampezzo, al calare della sera, le luci si spengono e nei cortili e nelle buie contrade si riuniscono creature danzanti, bambini dispettosi e abili giocolieri. E tra balli e prelibate pietanze festeggiamo così la fine delle belle stagioni e l'arrivo del riposante inverno.
Vaia, giornata attiva ad una nno di distanza
Sabato 26 ottobre, a distanza di un anno dalla tempesata Vaia una giornata attiva con un interessante programma! Alle ore 10.00 scursione guidata alla Foresta di Ampezzo col dott. Andrea Maroè della Giant Trees Foundatione, partendo dal Passo Pura, Ampezzo Alle ore 15.00 proiezione del trailer "Oltre le chiome, spedizione in Ecuador" presso la Sala Convegni di Palazzo Unfer ad Ampezzo Dopo la proiezione del trailer seguirà un'altra proiezione, film documentario "Antropocene, l'epoca umana", sempre presso Palazzo Unfer.
Corso sistemi assistenza acura per demenze
Inizio corso, la Cooperativa Cramars sostenuta dal Comune di Ampezzo darà l'avvio ad un corso sui Sistemi di assistenza e cura innovativi per le demenze della durata di 40 ore. Il corso si terrà ad Ampezzo presso il Palazzo Unfer, iniziaerà mercoledì 23 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 circa. Chiunque fosse interessato può rivolgersi per iscrizioni e informazioni alla Cooperativa Cramars 043341943 o a Emy Petris, assessore alla sanità del Comune di Ampezzo 3284736449
Incontro "Vivere ad Ampezzo", progetto Em2-Cramars
Attività di Em2, progetto UE gestito da Cramars nelle aree marginali. Per conoscere i contenuti, le attività e soprattutto le potenzialità a favore delle comunità locali di questa iniziativa, abbiamo organizzato un mini tour che toccherà diversi paesi della Carnia. Ad Ampezzo si terrà un incontro venerdì 18 ottobre alle 20.00 presso Palazzo Unfer, interverrà l'assessore alla sanità di Ampezzo Emy Petris, Stefania MAroccio, Vanni Treu, Sara Danelon (Coop Cramars)
Conferenza stampa
SERVIZI IN FIBRA ULTRAVELOCE NELLE AREE BIANCHE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - CONFERENZA STAMPA Martedì 15 ottobre ore 9.45 - Palazzo "A. Unfer" L' Amministrazione Comunale di Ampezzo, invita la popolazione alla conferenza stampa per l'inaugurazione della commercializzazione dei servizi in fibra ultraveloce nel nostro Comune,che sarà uno dei primi a partire con il servizio a livello Regionale e Nazionale. La conferenza si terrà alla presenza del Governatore della Regione Massimiliano Fedriga. Progetto OpenFiber - nell'ambito dei progetti Infratel
Celebrazione apposizione icona, ponte sul Lumiei
Sabato 12 ottobre presso il ponte sul Lumiei ci sarà una cerimonia alle ore 15.00 per l'apposizione di un'icona dedicata ai lavoratori che hanno costruito il ponte 90 anni fa
Incontro formativo Corpo Nazionale Soccorso Alpino
Giovedì 10 ottobre presso il Palazzo Unfer-Museo Geologico della Carnia, piazza Zona Libera 1944 ad Ampezzo ci sarà un incontro organizzato dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino per illustrare l'uso delle app Arogis e GeoResQ
Il giovedì della lettura-letture per bambini
Appuntamento alla biblioteca comunale di Ampezzo per leggere qualche storiella e divertirci insieme
Ottobre: mese della prevenzione del tumore al seno
Durante il mese di ottobre il Comitato A.N.D.O.S. di Tolmezzo , in collaborazione con L'Azienda Sanitaria n 3, offrirà la possibilità alle donne dell'Alto Friuli con più di 40 anni di effettuare la prima mammografia gratuitamente, su prenotazione fino a disponibilità posti. L'appuntamento si prende telefonando al 0433 488700 dal 23 al 27 settembre dalle 14.30 alle 16.30.
Proiezione fotografica-The Soul of India
Sabato 21 settembre ad Ampezzo dalle 20.45 ci sarà una serata organizzata dal Comune di Ampezzo, Proloco Tinisa e Friends of Children a scopo benefico, presso la Biblioteca Comunale. Videoproiezione delle fotografie di un viaggio a lungo sognato, immaginato, fantasticato... colori, odori, emozioni... tutto amplificato in un'atmosfera resa quasi onirica dal paesaggio, dalla fragranza delle spezie, sandalo e incenso che si respira in ogni angolo, dalle persone incontrate per strada e dal sole più caldo mai sentito sulla pelle. l'India vissuta, respirata, toccata in prima persona.
La grande tombolata
La Residenza per Anziani Mons. Nigris di Ampezzo organizza LA GRANDE TOMBOLATA ! Il gioco si svolgerà sabato 21 settembre dalle ore 14.30 presso la Residenza stessa in via della Maina.
Trofeo Carnia in MTB-gara ciclistica cross country
La tappa di Ampezzo è fissata per sabato 21 settembre . Partenza alle 16:00 . Ritrovo al centro sportivo di Ampezzo dalle ore 14:00. A seguire premiazioni della gara e del trofeo DESCRIZIONE PERCORSO: Partenza dal ponte sul lumiei che si raggiunge dall’abitato di Ampezzo scendendo in direzione Oltris/Voltois. Si sale in paese e si affrontano due giri di un percorso misto cittadino e sterrato nella zona del centro sportivo. TERRENO asfalto, strada bianca, sentiero DISTANZA 18Km DISLIVELLO 600 mt. DIFFICOLTÀ facile
14° Torneo di Calcio "Memorial Roberto Andreato"
Ogni anno viene ricordato il paesano e amico Roberto Andreato con un torneo di Calcio presso il campo sportivo di Ampezzo, è la 2° edizione con la formula calcio a 5. Il torneo si gioca su due campi in erba e su uno sintetico, la manifestazione dura tutta la giornata. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Denis 3392041407 o Marco 3914594002.
Visita guidata con l'artista Enzo Valentinuz-mostra "Legàmi"
Per tutti gli amanti dell’arte e della montagna friulana, ecco una proposta diversa: una visita alla mostra "Legàmi-pietre e colori" di Enzo Valentinuz sotto la sua guida; una chiacchierata informale davanti alle sue opere alla ricerca delle immagini e dei pensieri dell’artista e dell’osservatore, avendo la possibilità di capire come nascono i suoi lavori. L' appuntamento è per Domenica 15 alle 17.00 presso il Museo-Palazzo Unfer di Ampezzo Carnico. Vi consigliamo di preparare lo spirito con una bella passeggiata nei nostri verdi boschi, possiamo fornirvi informazioni ed opuscoli per percorrere sentieri immersi nella natura, assaporando la magia di questi luoghi e della Carnia. Partecipazione libera, per info sulla mostra e sui boschi: Ufficio Turistico di Ampezzo Carnico tel. 043380758
Autoemoteca-AFDS sezione di Ampezzo
L'Associazione Friulana Donatori Sangue - sezione di Ampezzo invita al dono di sangue e plasma. Il giorno 14 settembre sarà presente ad Ampezzo l'autoemoteca presso il piazzale dell'ambulatorio, è necessario prenotarsi rivolgendosi ai recapiti indicati sul presente avviso.