Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Piazza Zona Libera 1944, n.28
33021 AMPEZZO UD
Tel. 0433-80050
Sezioni
Strumenti personali
« gennaio 2020 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
 

Events

Azioni sul documento
Sei qui: Home - Events

Dumbo-Proiezione film per bambini
Domenica 5 gennaio alle 16.30 persso Palazzo Unfer ad Ampezzo verà proiettato il fiml per bambini "Dumbo" del 2019
20° Fiaccolata dell'Epifania
Sabato 4 gennaio si svolgerà la 20° Fiaccolata dell'Epifania ad Ampezzo! Dalle 19.00 vedremo la Fiaccolata illuminare la strada che scende dal Passo Pura, il programma prevede di ritrovarsi alle 17.00 presso il bivio per il Passo Pura e salita fino al punto di partenza, a fiaccolata conclusa una "pasta volante" all'Osteria Al Vatican ! Chi fosse interessato a partecipare può rivolgersi all'ufficio turistico, aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, tel. 0433/80758, email ufficioturisticoampezzo@gmail.com
Spettacolo pirotecnico, Buon 2020!
Il comune di Ampezzo organizza per martedì 31 dicembre uno spettacolo pirotecnico, l'appuntamento è nella piazza principale alle ore 24.00. Saluteremo e festeggeremo insieme l'arrivo dell'Anno Nuovo!
Aspettiamo insieme Babbo Natale
Martedì 24 dicembre alle ore 16.30 verrà proiettato un film di animazione per grandi e piccoli presso la sala teatro dell'Asilo di Ampezzo, a seguire nella piazza principale una merenda per tutti in attesa di Babbo Natale!
Festa di Natale con i bambini
Presso la sala teatro della scuola materna mons. Bullian di Ampezzo ci sarà la tradizionale recita e festa di Natale con i bambini dell'asilo, l'appuntamento è per domenica 15 dicembre alle ore 16.00
Festa di Natale con gli anziani
Domenica 15 dicembre alle 12.00 ci sarà pranzo e festa di Natale presso la reidenza per anziani mons. Nigris ad Ampezzo. Seguirà la S. Messa alle 15.00
Spetant Nedàl a Dimpèc-corsa orientamento in notturna
MANIFESTAZIONE ANNULLATA CAUSA MALTEMPO. Venerdì 13 dicembre ci sarà una manifestazine non competitiva aperta a tutti di corsa di orientamento ad Ampezzo. Tra le vie del centro storico del paese si disputerà una corsa di orienteering in notturna dalle 18.00 organizzata da Friuli MTB & Orienteering in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Ampezzo, Legno Sevizi FVG e il Centro Sportivo Ampezzano. fine manifestazione , dopo le premiazioni verranno offerti vin broulè, panettone, bibite e spumante a tutti i partecipanti presso la residenza d'epoca Grimani.
Incontro Cramars per progetto EM2
Oggi giovedì 12 alle 20.00 ci sarà un incontro presso palazzo Unfer ad Ampezzo, la coop Cramars illustrerà il progetto EM2. Educato in Square Marginality, un progetto europeo volto a svilupoare una nuova responsabilità comunitaria nel superare le marginalità, le difficoltà all’inserimento al lavoro in certi contesti.
5^ edizione asta regionale del legname di pregio
Dal 10 al 14 dicembre 2019 il Comune di Ampezzo ospita la 5^ edizione dell'asta del legname di pregio. Molti gli eventi collaterali organizzati dal Comune di Ampezzo, Legno Servizi Soc. Cooperativa e Friul Dane. Per tutte le informazioni consultare il manifesti allegato.
Convocazione CTA Carnia
Lunedì 9 dicembre ci sarà un incontro del CTA (coordinamento territoriale d'ambito) alle 18.00 presso Palazzo Unfer ad Ampezzo. Sarà l'occasione per confrontare le esigenze delle associazioni, delle comunità in rapporto con il territorio e trovare delle strade che sappiano mettere in comune le risorse e rispondere a queste esigenze. Anna Raspar, facilitatrice e Giovanna Marchesich coordinatrice.
Su, su Pastori - concerto corale
Sabato 7 dicembre ad Ampezzo il Gruppo Corale Bueriis diretto da Romano Martinuzzi e il coro Voci Senza Confini diretto da Enza Petris ci faranno ascoltare canti natalizi presso il Duomo di Ampezzo dalle 20.30. L'evento è inserito nel cartellone di Nativitas 2019, canti e tradizioni natalizie in Alpe Adria, ingresso libero.
Workshop - “Opportunità di sviluppo tra educazione ambientale, land art e benessere in foresta”
Giacomo Pagot, assegnista di ricerca preso l’Università degli studi di Padova, dipartimento TeSA, terrà il secondo workshop “Opportunità di sviluppo tra educazione ambientale, land art e benessere in foresta” per il progetto Interreg Bio∆4, che ha come tema la conservazione della biodiversità. Sarà l'occasione per discutere le idee emerse la volta scorsa. Il workshop si svolgerà lunedì 2 dicembre 2019 alle ore 17.30 presso la Sala Convegni di Palazzo Unfer ad Ampezzo.
Eletto il nuovo presidente del BIM
Il sindaco di Ampezzo, Michele Benedetti è stato eletto presidente del consorzio del bacino imbrifero montano del Tagliamento (BIM) che rappresenta 49 comuni in Carnia, Val Tramontina e Tarvisio interessati alle derivazioni idroelettriche.
Pranzo di pesce a Terzo di Aquileia
La Società Pescatori Sportivi di Ampezzo organizza l'annuale gita con pranzo di pesce per domenica 24 novembre, , il ristorante scelto è "All'Anfora" presso Terzo di Aquileia. Il costo è di euro 65.00 comprensivo di pranzo e mezzo di trasporto. Coloro che desiderano partecipare possono prenotarsi ai seguenti recapiti: Gabriele Termine 328 47 36 294 Milena ( panificio ) 3383260747 Aurelio Adami 339 59 79 982
Festa del ciclamino
Anche quest'anno nelle piazze di molti comuni d'Italia si svolge la Festa del ciclamino, vendita fino ad esuarimento delle piante a scopo di beneficenza organizzata da A.G.M.E.N. FVG O.N.L.U.S. Ad Ampezzo presso piazza zona Libera 1944
Castagnata
Il direttivo dell'Associazione Anziani Volontariato Ampezzo invita iscritti e simpatizzanti alla tradizionale castagnata che si terrà presso l'Albergo dal Cortesan ad Ampezzo sabato 16 novembre alle 14.30. Ci sarà anche un servizio di bus navetta per le frazioni.
Incontro per mappatura attività sportive della zona
Sabato 9 novembre ad Ampezzo, alle 15.00, presso il Centro Sportivo Ampezzano si terrà un incontro per uno scambio di opinioni e idee in merito alle attività sportive della zona da mappare e potenziare, tutti gli interessati all'argomento sono invitati!
Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre
Domenica 3 novembre dopo la celebrazione della S. Messa, in corteo si raggiungerà il monumento presso il piazzale ai Caduti dove verrà reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre.
La Not dalis Muars
La not dalis Muars, come da tradizione Celtica, questo periodo ha qualcosa di magico, il regno dei vivi e quello dei morti si toccano, si confondono, si salutano. E ad Ampezzo, al calare della sera, le luci si spengono e nei cortili e nelle buie contrade si riuniscono creature danzanti, bambini dispettosi e abili giocolieri. E tra balli e prelibate pietanze festeggiamo così la fine delle belle stagioni e l'arrivo del riposante inverno.
Vaia, giornata attiva ad una nno di distanza
Sabato 26 ottobre, a distanza di un anno dalla tempesata Vaia una giornata attiva con un interessante programma! Alle ore 10.00 scursione guidata alla Foresta di Ampezzo col dott. Andrea Maroè della Giant Trees Foundatione, partendo dal Passo Pura, Ampezzo Alle ore 15.00 proiezione del trailer "Oltre le chiome, spedizione in Ecuador" presso la Sala Convegni di Palazzo Unfer ad Ampezzo Dopo la proiezione del trailer seguirà un'altra proiezione, film documentario "Antropocene, l'epoca umana", sempre presso Palazzo Unfer.